Sempre nuovi smartphone e tablet dominano il mercato, ognuno ha sempre nuovi funzioni e chissà se un giorno arriveranno anche a farci il caffè.
Al giorno d’oggi un’oggetto del genere,comodo e facilmente trasportabile,può sostituire per certi versi un computer.
Naturalmente le prestazioni di un PC sono ancora irraggiungibili dai dispositivi che siamo abituati a tenere in tasca ma se volessimo invece controllare il nostro PC con il nostro tablet o smartphone questo è possibile!
L’applicazione che vi presento oggi si chiama Splashtop ed è gratuita,essa ci permette di controllare il nostro computer dal nostro tablet o smartphone.
Splashtop sfrutta però la stessa connessione alla quale è connesso il nostro computer,questo quindi ci limita a poterlo controllare solo da distanze misere.
Se vogliamo invece controllare il nostro computer da qualsiasi parte dobbiamo comprare degli
Anywhere Access Pack che,nella versione Personal dell’applicazione,costano 1,99€ al mese ma questi ultimi naturalmente non sono obbligatori.
Una volta scaricata l’applicazione dall’apposito store dovremmo procurarci anche le verdone desktop del programma ovvero splashtop ,accesa l’applicazione e registratosi sul sito Splashtop.com potremo finalmente visualizzare sul nostro device i computer collegati alla rete e da li accedervi.
- Code: Select all
Please Login or Register to see the link
Una volta selezionato il computer potremo effettuare l’accesso e visualizzare in men che non si dica insorto desktop.La prima volta però ci verrà mitra un tutorial (che se vogliamo potrà essere mostrato ogni qualvolta che effettuiamo l’accesso) che ci mostra le gesture da utili per poterci muovere all’interno del nostro desktop.
Splahstop permette naturalmente di visualizzare il desktop anche mentre giochiamo e il tutto avviene in modo fluido e veloce,certo l’unica pecca è che si debba pagare il controllo a distanza ma dato che è una misera cifra mensile magari ogni tanto si può chiudere un occhio .
Splahstop è disponibile per device iOS , Android e Windows Phone mentre Splahstop Streamer è disponibile per Windows,Mac e Linux.
altrimenti esiste Teamviewer