Pagina 1 di 1

non è un progetto ne una mod

MessaggioInviato: 10/01/2014, 15:04
da SparaLesto
Buon giorno a tutti ragazzi questo non è un progetto ne una mod per il clan,ma non so dove sto topic quindi lo metto qui...... Volevo dirvi che recentemente con svariate persone ho avuto una discussione nata dalla domanda: "Cosa ne pensi del cristianesimo? secondo te Dio esiste oppure ci sono svariate divinità?
Bene, magari dopo queste 2 domande mi prenderete per pazzo ma vorrei sapere la vostra opinione sentitevi liberi di scrivere quello che volete io mi sono documentato su quest'argomento ed è stato oggetto di discussione durata per svariate ore con altre persone attendo le vostre risposte se ne avrò :)

Re: non è un progetto ne una mod

MessaggioInviato: 10/01/2014, 20:00
da SolNero
A mio parere c'è solo un unico grande Dio: il vostro signore e padrone SolNero. Comunque per voi blasfemi ritengo che vi siano tanti dei quante sono le persone che credano nella loro esistenza. Peraltro è anche vero che molte divinità di popolazioni diverse non sono che le medesime divinità conosciute in altro modo. Porto a testimonianza le divinità egiziane, le quali, secondo fonti antiche, non sono che le stesse divinità greche che, per sfuggire ad un mostro, si sono trasformate in animali migrati in Egitto. Le divinità dei nativi americani, che credono in spiriti naturali ecc. sono associabili agli spiriti dei popoli gallici. Le divinità latine sono avviamente le divinità greche. Il buddismo non ha divinità, ma solo il santo Buddah. Il cristianesimo, a mio parere invece, condivide lo stesso dio di ebrei e musulmani. L'indù non mi compete, ma riprende divinità associate a religioni arcaiche. Arrivederci a tutti e lode a me il Sommo SolNero.

Re: non è un progetto ne una mod

MessaggioInviato: 10/01/2014, 20:03
da Prisoner849
Bella domanda! Sicuramente ognuno avrà una sua opinione diversa..io rispetto tutte le ideologie ma ti spiego come funziona secondo me :) Premetto che io non seguo una vera proprio religione, anche se quella che piu si avvicina è il giainismo. Quello in cui credo è frutto delle mie esperienze.
Per me facciamo parte di un grande progetto universale. La vita "fisica" (ovvero quella in cui siamo adesso) altro non è che un'illusione necessaria a completare il nostro io vero, che sarebbe l' anima. Una volta che ci siamo completati (illuminazione) siamo pronti a lasciare la parte fisica.
Dove va la parte fisica?
Si reincarna in un qualcosa di sempre piu grande, fino appunto a completare il progetto universale. Per questo secondo me l'universo è in espansione: perchè ci reincarniamo in qualcosa di sempre piu grande, fino ad andare ad espandare l'universo
Dova va l'anima una volta "uscita"?
Nel piano astrale. Un po come Inferno e Paradiso (che secondo me altro non è che una metafora) anche il piano astrale è composto da vari "livelli" dove ci sono le anime cattive al "piano" di sotto e buone al "piano" di sopra. Penso (ma non ne sono ancora convinto) che al piano intermedio, ovvero quello dove siamo adesso, attraverso stati di incoscienza (rem, oobe, ecc) si possa comunicare con alcune anime. Questo non significa assolutamente "parlare" con i morti. Anzi, le anime con cui purtroppo comunichiamo sono quasi esclusivamente succubi che si nutrono della nostra energia vitale
Cosa sono le anime?
Le anime non sono intese ovviamente come dei fantasmini. Possono assumere varie forme (ancora non so quali), ma so per certo che l' anima è una sorta di fusione con le persone a noi piu care. Ad esempio l'anima gemella.
Come vivono le anime?
Per farla breve una sorta di sogno cosciente. Esattamente saremo quindi un misto tra incoscienza e coscienza (un sogno non è mai veramente cosciente)..in pratica come se stessimo sognando ma possiamo intraprendere le azioni che vogliamo.
Dove saremo?
Ogni tanto vivremo anche una sorta di flashback della nostra vita passata. Per il resto ancora non mi sono fatto una vera idea ma penso che il piano alto sarà come un bel sogno comunicativo tra le nostre anime. Non sarà la stessa libertà di questo mondo..non penso purtroppo che sarà cosi semplice prendere l'auto da casa mia e raggiungere reter fino a bari. Ovviamente ripeto, ci potremo comunque incontrare nel piano astrale come una sorta di sogno dove possiamo intraprendere azioni.
Perchè?
come dire.."Cosa c'è dopo l'universo?". A certo domande non so proprio rispondere. Quel che so è che vivremo in una sorta di fusione con le persone a noi piu care :)
Aggiungo
Rimpiango la morte delle persone? Dipende da come e quanto queste hanno vissuto..non c'è modo piu bello di morire felici e di vecchiaia ;)

Re: non è un progetto ne una mod

MessaggioInviato: 10/01/2014, 20:18
da Prisoner849
lesto hai aperto la discussione ma non hai detto come la pensi te xD

Re: non è un progetto ne una mod

MessaggioInviato: 10/01/2014, 20:49
da Ryudo
Ryudo: versione apatica.
Premetto il mio stato perchè da ciò dipende le modalità in cui scrivo e come lo faccio. Ora, apparte fare concentrare l'attenzione sul doppio post di rik (ma non è tipo vietato in qualunque forum il doublepost?),
potrei brevemente rispondere alla domanda del topic (per evitare di scrivere solo off-topic). Inizierei dicendovi che per ora sono propenso a credere in una entità esterna che regola il nostro universo, (la quale potrebbe essere anche solo una nonnina di un altro mondo che ha un universo in casa stile "armadietto" di man in black II) specificando però che potrebbe benissimo disinteressarsi della nostra "situazione" sia come umanità che come uomo singolo... Infine credo che dopo la morte non vi sia nulla,escludendo il ritornare ad essere parte della natura (no anime fatevene una ragione) di questo mondo e in sostanza rientrare nel ciclo dell'universo.

P.S Bellissimo poter usare il forum dal telefono forse mi capiterà di entrarci ogni tanto :twisted:

[ Post made via Android ] Immagine