Ciao a tutti!!!
Con la creazione del nuovo server di mc, che come già detto, sarà esclusivamente survival, senza mod né plugin significativi, volevo proporvi di giocarci in stile roleplay medieval. Vediamo un pò in cosa consiste.
Innanzitutto le case che si andranno a costruire dovranno essere di stampo medioevale. Per dare un'idea
:
Non saranno consentiti altri tipi di costruzioni u.u
Proseguiamo con la gerarchia. Ho preso spunto dalla piramide gerarchica carolingia
(vi ricordate il sovrano, vassalli, valvassori, valvassini, uomini liberi, servi della gleba ecc.. ? ecco proprio quelli xD) omettendo però tutta quella sfilza di titoli e lasciando solamente il re, la regina, i cavalieri e i contadini.
Allora, come ben sapete all'apice della piramide ci sono il re e la regina che risiedono nel castello. Hanno il compito di amministrare il regno, emanare leggi, risolvere le questioni principali, regolare i rapporti tra i cittadini, stabilire la punizione più valida contro i colpevoli, scegliere i giorni di festa ecc. Al re spetta il verdetto finale e prende il comando in guerra. Il re veste l'armatura di diamante, mentre la regina quella d'oro.
Poi ci sono i cavalieri (numero massimo di 5-6). Vivono in piccoli palazzi nei pressi del villaggio, vestono armature di ferro, hanno accesso a tutte le armi, devono essere fedeli e leali al loro re e hanno il compito di difendere tutti gli abitanti del regno Skaarj (detti skaarjni o.0) da scorrerie, creature malvage, ladri e stanare e uccidere il temibile drago nero dell'end.
Infine abbiamo i contadini (num. max di 8-9) che possono scegliere max 2 tra le molteplici professioni: minatori, pastori, stallieri, cuochi, boscaioli, fabbri, carpentieri, macellai, sarti, piccoli mercanti, maghi e chi più ne ha più ne metta. Questa classe veste armature di pelle e abita le piccole e umili case del villaggio e non è detto che non sia necessario il loro aiuto in caso di guerre.
In modo che il gioco risulti più realistico e che le skin non siano tutte sputate pari pari e monotone, consiglio di visitare questo sito
- Code: Select all
Please Login or Register to see the link
e di cambiare purtroppo il nick.
Perché il regno persista e rimangano comunque giusti gli ordini prefissati della piramide, cavalieri e contadini dovranno pagare un tot materiale (che materiale
) al re, rispettare le leggi da lui emanate ed essergli sempre fedeli.
I traditori potrebbero essere puniti a seconda del reato con un semplice banno (multa), con la prigionia o persino la confisca del feudo.
Ultimissima cosa
Affinché il mio progetto vada a buon fine, è necessaria la cooperazione da parte di tutti i giocatori.
Non credo ci sia altro da aggiungere, mi pare di aver scritto fin troppo xD Attendo impaziente le vostre opinioni e ruoli scelti ^^ Muu Muu